ANDREA

Andrea Pappalardo (1989-2017), nato e vissuto a Roma, avrebbe voluto essere giornalista e romanziere.

Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze Storiche presso l’Università La Sapienza, ha curato la segreteria tecnica e organizzativa di un convegno su "Michelangelo e la Sistina" e ha frequentato un corso di scrittura.

 

In attesa di trovare un lavoro soddisfacente continuava a comporre romanzi e brevi riflessioni, generalmente di azione, nei quali la sua fantasia e il suo humour potevano dilagare.

Per quanto silenzioso e riservato, era affaccendato più di quel che comunemente si potesse pensare. Oltre alle attività legate alla vita parrocchiale, o comunque ad essa riferibili, amava dedicarsi alla famiglia, contribuendo in tutti i sensi alla sua vita, dalle faccende domestiche all’attenzione verso i genitori e i tre fratelli minori. 

 

Amante del calcio e della pallavolo, si è dedicato altresì al cinema e ai viaggi, alla letteratura e al volontariato.

Non ha fatto in tempo a vedere l’esito dei suoi sforzi principali – la curatela degli atti di un convegno para-universitario e la collaborazione a un volume di memorie – ma i suoi scritti, anche di natura spirituale, in parte pubblicati, restano a giovamento di tutti noi.

IL LIBRO

Il libro di Andrea, Bianche sponde...sotto una lesta aurora. Riflessi di un’anima (D'Ettoris Editori, Crotone 2018), è una raccolta di saggi brevi di vario genere, composti fra il 2016 e il 2017 — che spaziano dal thriller al poliziesco, dalla fiaba al racconto epistolare e al monologo — nonché di alcune meditazioni di carattere spirituale. Avventura ed azione, fantasy e humour, divertenti note autobiografiche ma anche la descrizione attenta di sentimenti e personaggi, offrono al lettore la possibilità di svagarsi e nello stesso tempo di compiere qualche riflessione, anche profonda, sul senso della vita.

 

Disponibile online al seguente link

https://www.dettoriseditori.it/bookstore/libri/157/bianche-sponde-sotto-una-lesta-aurora

© 2018 Associazione

Il Cuore di Andrea

E-mail: cuorediandrea@gmail.com

C.F. 97982210581

Seguiteci su Facebook

Tel. 0658333282